iconVent 160

Sistema di ventilazione residenziale decentralizzato

Un sistema di ventilazione residenziale, oltre ad avere dei vantaggi dal punto di vista energetico, previene in modo efficiente un’eccessiva concentrazione di umidità e la formazione di muffa, garantendo così delle condizioni più salubri all’interno dell’abitazione e aumentando il valore del proprio immobile a lungo termine. L’iconVent 160 è un sistema flessibile adatto sia in caso di nuova costruzione che di ristrutturazione. Per installarlo non è necessario posare condotti, è sufficiente eseguire una semplice carotatura dal diametro di 162 mm attraverso la parete esterna. Gli apparecchi decentralizzati per la ventilazione residenziale hanno il grande vantaggio di essere poco ingombranti e di necessitare di pochi lavori edili per la loro installazione; ecco perché rappresentano una soluzione interessante anche per un’installazione a posteriori. Pur essendo particolarmente compatto, il sistema è estremamente efficiente e garantisce un ricambio d’aria che arriva fino a 46 m³/h in caso di funzionamento alternato.




Kit per finestra

Il Pluggit iconVent 160 si può integrare senza alcuna difficoltà nella spalla della finestra installandolo anche con uno spessore di soli 60 mm dell’isolamento a cappotto. In questo modo l’apparecchio di ventilazione quasi non si vede dall’esterno poiché la copertura esterna è posizionata lateralmente nella spalla della finestra. Grazie all’innovativo sistema di inserimento il Pluggit iconVent 160 può essere inserito in quest’ultima a sinistra o a destra semplicemente girandolo di 180°. Il sistema è composto di due componenti principali: l’elemento in polistirolo che si trova direttamente all’interno della spalla della finestra e il condotto con ventilatore all’interno della parete e con copertura interna.





Principio di funzionamento

fase di estrazione

Per 70 secondi il ventilatore estrae verso l’esterno l’aria calda e viziata (estrazione). L’energia termica è trattenuta in uno scambiatore di calore ceramico finché non viene raggiunta la portata massima.


fase di mandata

Il ventilatore cambia il senso di direzione e passa alla fase di immissione dell’aria di mandata. Per 70 secondi l’aria esterna fredda passa attraverso lo scambiatore di calore ceramico caldo, viene preriscaldata e immessa come aria di mandata nella stanza. Dopodiché il ventilatore torna alla fase di estrazione dell’aria viziata.

Argomento adatto

La soluzione intelligente per la ventilazione delle singole stanze

I sistemi di ventilazione decentralizzata Pluggit iconVent garantiscono il ricambio d‘aria necessario in qualsiasi tipo di unità abitativa.

Per maggiori informazioni

Anteprima di stampa

0 documento/i da stampare

renovation Edifici già esistenti
new-building Edifici nuovi