La nuova proprietà rafforza il marchio Pluggit

Pluggit, lo specialista e leader sul mercato dei sistemi di ventilazione residenziale con recupero termico, ha registrato negli ultimi anni uno sviluppo rapidissimo rafforzando così, in maniera sostanziale, la sua posizione. I fattori che ne hanno determinato il successo sono stati la sua forza innovativa e l’eccellente capacità di penetrare nel mercato. Per consolidare tali caratteristiche e vincere quindi la sfida dell’innovazione del prossimo futuro, la proprietà Pluggit ha deciso, soste-nuta da Altium Capital AG, di trovare un partner strategico.

Il management Pluggit ha oggi il piacere di annunciare che Pluggit è entrata a far parte del “Soler & Palau Ventilation Group”.

Con filiali in Europa, Asia, Stati Uniti e America Latina, il “Soler & Palau Ventilation Group” è leader mondiale nell’ambito della ventilazione. I quattro centri per lo sviluppo in Spagna, a Singapore, negli Stati Uniti e in Messico e gli stabilimenti e le filiali in 35 paesi diversi sono una conferma della dimensione globale di questo gruppo con oltre 3.500 dipendenti. Tutto ciò fa sì che ogni 7 secondi venga installato un prodotto S&P nell’ambito della ventilazione residenziale, commerciale o industriale.

Con l’acquisizione di Pluggit il “Soler & Palau Ventilation Group” beneficerà di una po-sizione privilegiata sul mercato tedesco della ventilazione residenziale dove S&P è già presente dal 1992 con S&P Deutschland GmbH. Pluggit continuerà ad essere un mar-chio forte e continuerà ad agire in modo completamente indipendente. “In questo modo continueremo a essere gli esperti riconosciuti della ventilazione, solamente che ora saremo inseriti in un gruppo forte, a conduzione propria, che con il suo know-how e la sua profonda autonomia produttiva garantirà in modo duraturo la nostra leadership a livello di tecnologia e di innovazione”, afferma Christian Bolsmann, amministratore de-legato della nuova Pluggit GmbH. “Agli occhi dei nostri partner assumiamo in questo modo dimensioni ancora più affidabili in questo mercato che è così interessante perché ancora giovane.”

Il “Soler & Palau Ventilation Group”, da parte sua, entra nei mercati della ventilazione residenziale con recupero termico già conquistati con successo da Pluggit e beneficerà del trasferimento del know-how dei nostri esperti alle filiali di S&P in Europa dove il gruppo ha 8 stabilimenti e 20 Business Unit. Da 62 anni questa impresa familiare si con-centra sullo sviluppo di soluzioni eccellenti dal punto di vista tecnologico e orientate al mercato nell’ambito della ventilazione, arrivando a registrare un elevato numero di bre-vetti. Bolsmann ritiene che questa scelta abbia creato “una simbiosi perfetta che apre potenziali duraturi e totalmente nuovi per i nostri clienti e i nostri partner”.

Anteprima di stampa

0 documento/i da stampare

renovation Edifici già esistenti
new-building Edifici nuovi