i-Space

Sistema di ventilazione residenziale decentralizzato con recupero di calore


L'apparecchio decentralizzato i-Space è costituito da un’unità principale con ventilatore assiale e serranda automatica di chiusura che andrà posta all’interno del locale, da un passante a muro DN160 contenente lo scambiatore ceramico e i filtri, da una griglia esterna fonoassorbente e da un radiocomando.


Dimensioni

Dimensioni i-Space


Ricambio dell'aria per qualsiasi spazio abitativo

Gli apparecchi i-Space possono funzionare come unità singole o in configurazione MASTER-SLAVE per un funzionamento sincronizzato delle unità installate, fino ad un massimo di 16 unità (1 MASTER + 15 SLAVE).


Flessibilità di utilizzo

Il recuperatore di calore ha tre modalità di funzionamento principali e altre sei ausiliari selezionabili attraverso i tasti rapidi dal radiocomando.

Modalità principali
AUTOMATICA
In questa modalità sia il sensore di umidità che il sensore crepuscolare sono attivi, le unità quindi si autogestiscono senza il bisogno di dare ulteriori comandi.
SORVEGLIANZA
In questa modalità sia il sensore di umidità che il sensore crepuscolare sono attivi, le unità saranno normalmente a riposo con serranda chiusa e i sensori attivi, in modo che quando l’umidità superi la soglia impostata partano in espulsione.
MANUALE
In questa modalità i sensori sono disattivi e le unità andranno sempre in modalità recupero di calore.

Modalità ausiliari
NOTTE
Tutte le unità funzioneranno alla velocità notte in recupero di calore fino a quando non verrà inserito un altro comando.
ESPULSIONE TEMPORIZZATA
Premendo questo tasto in una qualsiasi delle modalità tutti i prodotti inizieranno ad espellere alla velocità massima per 20 minuti, alla fine del ciclo ritorneranno a funzionare nella modalità precedentemente impostata.
FLUSSO D'ARIA MASTER-SLAVE
In questa modalità i prodotti creano un flusso d’aria continuo che va dalle unità MASTER o SLAVE UGUALE A MASTER alle unità SLAVE OPPOSTO A MASTER escludendo il recupero di calore.
FLUSSO D'ARIA SLAVE-MASTER
In questa modalità i prodotti creano un flusso d’aria continuo che va dalle unità SLAVE OPPOSTO A MASTER alle unità MASTER o SLAVE UGUALE A MASTER escludendo il recupero di calore.
ESPULSIONE
Tutte le unità funzioneranno costantemente in espulsione con la possibilità di cambiare la velocità di funzionamento in base alle proprie esigenze.
IMMISSIONE
Tutte le unità funzioneranno costantemente in immissione con la possibilità di cambiare la velocità di funzionamento in base alle proprie esigenze.


Principio di funzionamento

Principio di funzionamento

Fase di ESTRAZIONEFase di MANDATA
Per 70 secondi il ventilatore estrae l’aria viziata e
calda e la espelle all’esterno (fase di estrazione).
L’energia termica dell’aria estratta viene trattenuta
dallo scambiatore di calore ceramico finché non
viene raggiunta la capacità massima. Dopodiché il
ventilatore inverte il senso di rotazione e inizia la
fase di mandata.
Per 70 secondi il ventilatore prende l’aria
dall’esterno e la immette nell’ambiente interno.
L’aria esterna fredda passa attraverso lo scambi-
atore di calore ceramico caldo e si preriscalda per
essere immessa ad una temperatura confortevole.
Dopodiché il ventilatore torna alla fase di
estrazione dell’aria viziata.

Anteprima di stampa

0 documento/i da stampare

renovation Edifici già esistenti
new-building Edifici nuovi
Download relativi